Il magazzino di Grosseto destinato ad Amazon passa a Poste Italiane
L’area, da 30mila metri quadrati, era stata rilevata da Techbau nel 2022
Il magazzino realizzato per Amazon a Grosseto, mai entrato in funzione, sarebbe in procinto di passare a Poste Italiane, al servizio delle sue attività logistiche.
Lo riporta Il Tirreno, secondo il quale nel polo – situato in via Genova, nella sede della ex Fluxinos, e che potrà ospitare circa 140 addetti – confluiranno attività oggi svolte da altri due centri della città toscana, quelli di via Leopardi e quello di piazza Marconi. Per la sua attività, che dovrebbe partire tra giugno e luglio, Poste – scrive ancora la testata -prevede di incrementare la flotta di altri 30 mezzi.
Del possibile avvio di un magazzino per Amazon a Grosseto si era iniziato a parlare nel 2022, quando era emerso come l’area, pari a 30mila metri quadrati, fosse stata rilevata da TechBau.
In quel momento il colosso di Seattle si trovava ancora nel pieno di una fase di forte espansione geografica nella Penisola, dal 2023 in poi frenata da diversi dietro-front (rinunce o subaffitti di magazzini già realizzati) o posticipi di progetti in corso (quale quello per il maxi polo di Jesi, che tuttavia dovrebbe aprire i battenti nel prossimo autunno a distanza di oltre un anno dalla consegna).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
