• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

In partenza un nuovo treno container tra Bari e il porto di Genova

Prenderà il via il prossimo 16 dicembre un nuovo collegamento ferroviario diretto andata e ritorno con frequenza settimanale tra Bari e il terminal Psa Genova Pra’ per il trasporto di container, il primo attivo su questa tratta. L’iniziativa è dell’operatore pugliese Gts, che curerà la trazione del servizio (con Gts Rail) e lo commercializzerà in […]

di
3 Novembre 2022
Stampa

Prenderà il via il prossimo 16 dicembre un nuovo collegamento ferroviario diretto andata e ritorno con frequenza settimanale tra Bari e il terminal Psa Genova Pra’ per il trasporto di container, il primo attivo su questa tratta. L’iniziativa è dell’operatore pugliese Gts, che curerà la trazione del servizio (con Gts Rail) e lo commercializzerà in qualità di Mto (con Gts Spa).
Obiettivo del collegamento è in particolare quello di supportare l’export, in particolare agroalimentare, pugliese e del sud, andando ad “attrarre e incrementare i flussi insistenti sulle dorsali tirreniche, notoriamente ardui da conquistare, facendoli confluire sul più dinamico bacino di Genova” spiega Palma Carrieri, responsabile dell’area European Rail Sales dell’azienda. “È una grande occasione per la nostra economia, un’opportunità unica di accorciare ulteriormente le distanze, unendo la competitività del trasporto marittimo alla sostenibilità del sistema ferroviario”.
L’offerta di Gts, spiega la stessa azienda, comprende il sistema pay per use, che consente al cliente di acquistare un singolo spazio treno, sia con modalità terminal2terminal, sia fino alla destinazione finale. In aggiunta l’operatore propone servizi complementari quali quelli doganali, di temporanea custodia, stoccaggio dei vuoti e manutenzione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version