• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Partecipa al SHIPPING ITALY Tennis Tournament. In palio anche una crociera

Il torneo è in programma dal 30 Agosto al 5 Settembre presso i Campi di Valletta Cambiaso a Genova e si svolgerà in parallelo al Genoa Open Challenger – Memorial Giorgio Messina

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
10 Luglio 2025
Stampa

Proseguono a ritmo spedito le iscrizioni alla terza edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament in programma dal 30 Agosto al 5 Settembre prossimi a Genova.

Anche quest’anno Msc Crociere sarà uno dei supporter della manifestazione sportiva organizzata dal nostro giornale online a scopo benefico (l’intero incasso dei partecipanti verrà devoluto alla Fondazione – Il Porto dei Piccoli) e metterà in palio fra i partecipanti una vacanza della durata di una settimana nel Mediterraneo a bordo della nave più moderna della propria flotta. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il voucher per una crociera Msc è stato l’avv. Simone Gaggero (Advant Nctm studio legale) mentre nella prima edizione il fortunato vincitore del tagliando di viaggio estratto a sorte era stato Tommaso Frisoni (T&L Insurance Brokers).

Il torneo, dedicato a chi lavora a vario titolo nel mondo dello shipping e dei trasporti, andrà in scena a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso e, come sempre in passato, si svolgerà in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina ospitato a pochi metri di distanza.

Detentori del titolo sono Federico Sommella (Clever Synergy), Andrea Cavo (Britoil Offshore Services)e il duo Simona Biemmi (Maersk Italia) e Marco Fanfani (Fun Shipping), vincitori rispettivamente del tabellone di singolare maschile di terza e quarta categoria e del doppio misto.

L’edizione 2025 del SHIPPING ITALY Tennis Tournament confermerà le novità dello scorso anno. Il programma del torneo di singolare maschile prevede due tabelloni per i classificati di quarta (da non agonisti/4NC a 4.1) e di terza categoria (da 3.5 a 3.1) mentre in parallelo si svolgerà un torneo di doppio misto con classifica da non agonisti/e 4NC a 3.3 (le coppie potranno essere composte da 1 giocatore/trice di 3 cat. e un giocatore/trice di 4 cat, oppure da 2 giocatori/trici di 4 cat, NON da 2 giocatori/trici di 3 cat.).

Le iscrizioni devono essere effettuate inviando una mail a segreteria@alocinmedia.it

La quota di iscrizione al torneo, comprensiva di omaggi per tutti i partecipanti e invito al cocktail di premiazione, è pari a € 35,00 per ogni giocatore/giocatrice e, come detto, verranno integralmente devoluti alla fondazione Il Porto dei Piccoli (https://www.ilportodeipiccoli.org/).

Per informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071

In merito al punteggio applicato tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei 2 set su 3 ai 6 giochi con punto decisivo (no vantaggi) e tie break a 10 punti al posto del 3° set.

I tabelloni saranno con partenza in linea ed eliminazione diretta.

A proposito dei requisiti per partecipare, i giocatori devono possedere ed esibire la tessera tennis agonistica o non agonistica FITP valida per l’anno in corso.

Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 4.1 è 40 iscritti.

Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 3.1 è 32 iscritti.

Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Doppio Misto è 8 coppie iscritte (16 giocatori/giocatrici).

A parità di classifica verrà considerato l’ordine di conferma iscrizione (verrà redatta una lista di riserve che entreranno in caso di rinuncia di giocatori già inseriti nel tabellone).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Lufthansa Cargo avvia un volo regolare tra Roma e Francoforte
Il collegamento, operato con frequenza settimanale, fa rotta anche verso Istanbul e Monaco
  • Fiumicino
  • Lufthansa Cargo
  • Roma
1
Trasporti
28 Gennaio 2026
Noli container attesi in calo anche in caso di nuovi attacchi Houthi nel mar Rosso
Drewry registra un aumento dei transiti per Suez, mentre crescono però minacce e incertezze
  • container
  • Houthi
  • Maersk
  • Mar Rosso
  • Suez
3
Trasporti
28 Gennaio 2026
Dws rileva il nuovo polo logistico ‘di’ Dhl a Borgo San Giovanni
La società ha acquisito la struttura da 31.500 metri quadrati completata a dicembre
  • Dhl
  • Dws
1
Immobiliare
28 Gennaio 2026
Sogedim promuove la norma sui tempi di carico/scarico merci
Lo spedizioniere lombardo in controtendenza: "Un’opportunità per costruire una logistica trasparente e competitiva a supporto delle imprese industriali"
  • carico scarico
  • merci
  • Sogedim
  • tempi
2
Trasporti
28 Gennaio 2026
Fs Logistix potenzia il servizio Duisburg – Milano
Il collegamento passa a 10 frequenze settimanali e sposta l’approdo da Segrate a Milano Smistamento
  • FS Logistix
  • Milano Smistamento
  • Segrate
1
Trasporti
28 Gennaio 2026
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version