Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Fuori Maersk, restano in tre in corsa per Db Schenker

Il gruppo danese ha comunicato di non essere più interessato all’operazione per criticità rispetto a una integrazione delle rispettiva attività

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
1 Luglio 2024
Stampa
Db Schenker

Maersk ha confermato oggi  ufficialmente di non essere più interessata all’acquisizione di Db Schenker, dopo che Bloomberg, in mattinata, aveva già riportato la notizia come indiscrezione.
In una nota, l’amministratore delegato del gruppo danese, Vincent Clerc, ha affermato di ritenere la società tedesca, braccio logistico del gruppo Deutsche Bahn, come una realtà “interessante”, ma che una analisi approfondita ha permesso di individuare “aree di criticità” rispetto a una possibile integrazione. Cosa che lo ha portato a ritenere che “l’acquisizione di Db Schenker non sarebbe la cosa giusta” da fare in questo momento.

L’emergere di questa notizia, riferisce Reuters, ha fatto salire del 6% durante la mattina le azioni di Maersk, ma ha anche spinto a crescere del 5% quelle di Dsv, gruppo logistico e di spedizioni, pure danese, che invece sarebbe tra quelli rimasti in corsa.

Stando ai rumours riportati dalla stessa agenzia di stampa qualche settimana fa, il processo per la cessione di Db Schenker si era infatti strutturato, al termine dell’ultima fase di selezione, attorno a quattro nomi: quelli delle già citate Maersk e Dsv, appunto, insieme a quelli della saudita Bahri e del fondo di private equity Cvc, quest’ultimo in consorzio con Adia (Abu Dhabi Investment Authority) e con la singaporiana Gic. Secondo le stesse fonti, tra le offerte presentate una avrebbe superato i 15 miliardi di euro, mentre le altre si sarebbero attestate tra i 13 e i 14 miliardi di euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
Vino
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
Lc3 Trasporti Lidl trattore elettrico
Lidl sposta sull’elettrico le consegne in Trentino e lago di Garda
Il partner Lc3 Trasporti ha ricevuto da Daimler il primo trattore elettrico eActros 600, che sarà agganciato a un semirimorchio…
  • Daimler Truck
  • eAcrtros 600
  • Lc3 Trasporti
  • Lidl Italia
  • Mercedes Benz
  • trattore elettrico
1
Trasporti
28 Maggio 2025
E-commerce
L’Ue vuole una fee da 2 euro per ogni pacco e-commerce in arrivo
Parallelamente alla rimozione della esenzione del regime de minimis, potrebbe essere introdotta una tariffa a compensazione delle spese di gestione…
  • dazi
  • de minimins
  • e-commerce
  • Ue
2
Politica
27 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit