Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Lcp prepara un sito logistico a Cremona

A pochi giorni dall’acquisto di un terreno a Settimo Torinese, Logistics Capital Partners ha messo a segno una nuova operazione speculativa con la quale si è assicurata un’area di 28,3 ettari a Cremona da un proprietario terriero privato. Sul sito la società prevede di sviluppare fino a 135.000 metri quadrati di area affittabile destinata a […]

di
26 Marzo 2021
Stampa
LCP CREMONA Sviluppo (1)

A pochi giorni dall’acquisto di un terreno a Settimo Torinese, Logistics Capital Partners ha messo a segno una nuova operazione speculativa con la quale si è assicurata un’area di 28,3 ettari a Cremona da un proprietario terriero privato.

Sul sito la società prevede di sviluppare fino a 135.000 metri quadrati di area affittabile destinata a funzioni cross-docking, in due edifici modulari la cui costruzione inizierà entro il quarto trimestre del 2021.

“Siamo lieti di esserci garantiti questo sito off market. In Italia e in particolar modo in Lombardia, è difficile trovare grossi lotti di terreno con queste caratteristiche – ha commentato Will Mullins, associate di LCP. “Cremona si profila come la prossima opportunità logica per la creazione di un nuovo parco di grandi dimensioni, vista la mancanza di magazzini di grado A operativamente efficienti disponibili nelle regioni circostanti”.

Gianluca Fantoni, responsabile dello sviluppo in Italia della società ha evidenziato in particolare “la forma regolare del sito”, che consentirà “di utilizzare l’area in modo efficiente, garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le diverse esigenze e richieste degli occupanti”, nonché “la vicinanza alla A21”. Come detto la prospettiva di sviluppo è speculativa ma “saremo ovviamente anche in grado di offrire un mix con strutture sviluppate in ottica build-to-suit”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Pallets-Ansa
Il Senato approva la nuova disciplina sull’interscambio dei pallet
Soddisfazione di Assologistica e della filiera per una misura che segna un passo avanti per la trasparenza e la competitività…
  • approvazione del Senato
  • art. 2
  • Assologistica
  • Ddl Semplificazioni
  • Interscambio pallet
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Secondo Bimco sarà limitato l’impatto sui noli dei dazi Usa sulle navi cinesi
Il 35% della flotta sarebbe assoggettabile alla gabella, ma le tariffe di mercato non ne risentiranno più di tanto secondo…
  • Bimco
2
Le altre News
8 Ottobre 2025
Palletways si espande in Slovenia e Croazia
Palletways amplia il network italiano: accesso diretto e veloce a Slovenia e Croazia
L'espansione della rete, che ora include ben 25 Paesi in Europa, risponde alla crescente domanda di soluzioni logistiche internazionali integrate
  • Croazia e Slovenia
  • espansione
  • Palletways
  • trasporto di merce pallettizzata
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Arcese – Castel San Pietro Terme
Sciopero alla Arcese Trasporti di Castel San Pietro Terme (Bologna)
Alla base della protesta il fatto che l'azienda abbia interotto la prassi (in atto da 23 anni) di assegnare ai…
  • anticipo
  • Arcese
  • Bologna
  • Castel San Pietro Terme
  • premio produzione
  • sciopero
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Nave portacontainer al Terminal Psa Sech di Genova NC 2
Le nuove tariffe Usa sulle navi cinesi costeranno agli armatori container 3,2 miliardi $ nel 2026
Secondo i calcoli di Alphaliner nel settore container la compagnia più colpita sarà Cosco mentre per Hmm ed Evergreen l'impatto…
  • extra costi
  • navi cinesi
  • Stati Uniti
  • Ustr
3
Economia
7 Ottobre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit