E’ online il nuovo inserto “Transport Legal”: approfondimenti legali dal mondo della logistica

CLICCA QUI per leggere gratuitamente il nuovo inserto speciale “Transport Legal – Edizione 2022”

Transport Legal è un nuovo progetto editoriale pensato da Alocin Media Srl per avvicinare il mondo legale alle imprese, per offrire uno spazio di confronto utile sui temi più attuali e importanti per chi opera nel mondo della logistica e dei trasporti.

Un inserto speciale nel quale viene data la possibilità ai maggiori studi legali italiani di mettersi in evidenza affrontando argomenti critici per i player di mercato, spiegando nuove normative appena entrate in vigore, pronunciamenti della giustizia o semplicemente approfondendo tematiche di particolare interesse e rilevanza per tutti coloro che quotidianamente operano nel mondo del trasporto merci e passeggeri via terra, mare o cielo.

In questa edizione vengono affrontati argomenti come l’ultimo Ddl concorrenza, l’immancabile e crescente attenzione alla sostenibilità, la vendita e demolizione di navi vecchie, presente e futuro della compravendita di nave, così come i recenti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni fiscali concesse agli armatori dal Registro Internazionale Italiano. Sempre in materia di porti e shipping un focus è stato dedicato inoltre alle cause inerenti i trasporti e i servizi tecnico-nautici. Altri “temi del momento” sono quelli riguardanti i rischi informatici (cyber security), la tutela delle imprese nelle procedure con l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato così come nei confronti dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, fino ad arrivare all’importanza della certificazione Aeo come strumento strategico negli scambi internazionali.

Questa prima edizione di Transport Legal è una pubblicazione di 22 pagine destinata ai manager, ai decision maker economici e istituzionali, agli studi legali e a tutti i player di mercato attivi nel mondo della logistica e dell’import-export.

I giornali online SHIPPING ITALYSUPPLY CHAIN ITALY e AIR CARGO ITALY rappresentano il veicolo mediatico cui spetta il compito di divulgare cultura e conoscenza
sulle applicazioni attuali del diritto dei trasporti e della navigazione.

Buona lettura!

Nicola Capuzzo
Direttore responsabile

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY 

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy