Per Ing Italia green loan da 28,5 milioni garantito da due complessi logistici

Ing Italia ha erogato un finanziamento di 28,5 milioni di euro della durata di 5 anni con restituzione del capitale in un’unica soluzione a favore di Bgo Logistics Fund 1, fondo di investimento italiano alternativo immobiliare di tipo chiuso gestito da Kervis Sgr e interamente partecipato da BentallGreenOak.

Il finanziamento – spiega la società, che ha agito in qualità di sole mandated lead arranger e green advisor – è garantito da due complessi logistici di circa 63.000 metri quadrati, già locati, situati a Settimo Torinese e a Vigasio, in provincia di Verona.

I green loan sono strumento di prestito messi a disposizione per finanziare o rifinanziare, completamente o in parte, progetti nuovi o pre-esistenti che mirano a ottenere risultati positivi dal punto di vista ambientale. Nel caso di Kervis Sgr, il finanziamento è stato erogato in considerazione del fatto che I due immobili hanno caratteristiche di sostenibilità, come la certificazione energetica A4 e la presenza di impianti solari e geotermici, e sono considerati green building.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy