• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nei primi sei mesi del 2022 i lettori di SUPPLY CHAIN ITALY sono cresciuti del 50%

Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori. Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti […]

di
7 Luglio 2022
Stampa

Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori.

Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti pubblicati sul sito web www.supplychainitaly.it ogni giorno.

Più in dettaglio fra l’1 gennaio e il 30 giugno sono stati 75.476 gli utenti unici (+49,23% rispetto ai primi sei mesi del 2021) e 144.302 le visualizzazioni di pagina (+53,86%) con 105.961 sessioni di lettura (+57,28%). La durata media di ogni sessione sfiora il minuto (53 secondi) e la media di pagine consultate per ogni sessione è di 1,4.

Numeri particolarmente importanti e incoraggianti per il nostro giornale online nato da meno di due anni (il ‘go live’ era avvenuto il 18 ottobre 2020) se si considera che il target di lettori a cui si rivolge sono i supply chain manager e in generali gli stakeholder che quotidianamente si occupani di spedire merci per le aziende italiane.

L’elevata fidelizzazione dei lettori traspare dal dato secondo cui il 43% degli accessi è diretto, mentre il 25% arriva su SUPPLY CHAIN ITALY attraverso i sociale network e il 31% dai motori di ricerca su internet (questo indica un ottimo posizionamento del sito e dei suoi contenuti sul web).

Il fatto che la platea di lettori sia rappresentata da decision maker o ruoli apicali è confermato anche dai dispositivi con cui gli tenit consultano www.supplychainitaly.it: il 42% legge gli articoli dal proprio computer (desktop) e il 37% da mobile (smartphone).

Oltre 2mila sono i contatti iscritti alla newsletter e 8.657 risultano essere i follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY dove si crea un elevato engagement dei lettori con like e commenti ai contenuti postati.

Nicola Capuzzo

Direttore responsabile

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Cencora aprirà in Italia una struttura 3pl per il pharma
L’iniziativa è parte di un piano di espansione dell’azienda Usa in Europa
  • 3pl pharma
  • Cencora
  • Pharma
1
Logistica
12 Dicembre 2025
In Gazzetta ufficiale il piano da 590 milioni per il rinnovo dei camion
Al via il maxi-piano di sostegno alla mobilità pesante sostenibile. Attese nei prossimi mesi le disposizioni tecniche per l'accesso ai…
  • Assoliquidi
  • autotrasporto
  • decreto Fondi
  • Gazzetta Ufficiale
  • MIT
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Ceduto a S.Giovanni Valdarno un polo industriale-logistico dedicato alle ricariche di veicoli elettrici
Venduto dallo sviluppatore Idea Group, il complesso è stato rilevato dal fondo Kervis Sgr
  • Dils
  • Idea Group
  • Kervis
1
Immobiliare
12 Dicembre 2025
Assomela soddisfatta per il lento ritorno dei traffici via Suez
Per l’associazione l'export verso i mercati extra-Ue, “procede in maniera fluida” mentre prosegue la ricerca di nuovi sbocchi commerciali
  • Assomela
  • export mele
  • Suez
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L'associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
  • Assologistica
  • Cma Cgm Italy
  • Guidi
1
Politica
12 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version