Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nei primi sei mesi del 2022 i lettori di SUPPLY CHAIN ITALY sono cresciuti del 50%

Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori. Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti […]

di
7 Luglio 2022
Stampa
SCI home page

Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori.

Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti pubblicati sul sito web www.supplychainitaly.it ogni giorno.

Più in dettaglio fra l’1 gennaio e il 30 giugno sono stati 75.476 gli utenti unici (+49,23% rispetto ai primi sei mesi del 2021) e 144.302 le visualizzazioni di pagina (+53,86%) con 105.961 sessioni di lettura (+57,28%). La durata media di ogni sessione sfiora il minuto (53 secondi) e la media di pagine consultate per ogni sessione è di 1,4.

Numeri particolarmente importanti e incoraggianti per il nostro giornale online nato da meno di due anni (il ‘go live’ era avvenuto il 18 ottobre 2020) se si considera che il target di lettori a cui si rivolge sono i supply chain manager e in generali gli stakeholder che quotidianamente si occupani di spedire merci per le aziende italiane.

L’elevata fidelizzazione dei lettori traspare dal dato secondo cui il 43% degli accessi è diretto, mentre il 25% arriva su SUPPLY CHAIN ITALY attraverso i sociale network e il 31% dai motori di ricerca su internet (questo indica un ottimo posizionamento del sito e dei suoi contenuti sul web).

Il fatto che la platea di lettori sia rappresentata da decision maker o ruoli apicali è confermato anche dai dispositivi con cui gli tenit consultano www.supplychainitaly.it: il 42% legge gli articoli dal proprio computer (desktop) e il 37% da mobile (smartphone).

Oltre 2mila sono i contatti iscritti alla newsletter e 8.657 risultano essere i follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY dove si crea un elevato engagement dei lettori con like e commenti ai contenuti postati.

Nicola Capuzzo

Direttore responsabile

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit