Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nel Casei Gerola Logistics Park trova casa il nuovo marketplace di Metro Italia

Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola. Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), […]

di
14 Luglio 2022
Stampa
Casei gerola Metro Italia

Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola.

Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), rendendoli disponibili a tutti i tipi di clienti (non solo quindi a quelli in possesso di tessera Metro o Partita Iva, che costituiscono la tradizionale ‘platea’ di Metro).

Centro delle operazioni sarà il Casei Gerola Logistics Park, il maxi-polo realizzato da E2k Engineering su progetto di Sfre e ora sotto la gestione di Id Logistics. All’azienda in particolare è dedicato circa un quarto dell’area complessiva dell’immobile.

Parlando dell’iniziativa, Metro ha spiegato che questa segna “un ulteriore passo” nella sua strategia volta a “sviluppare ulteriormente i canali digitali e a potenziare i servizi a disposizione dei clienti di tutta Italia, compresi coloro che attualmente non sono raggiungibili dai punti vendita fisici”. Allo stesso tempo il Mercato Online punta anche a potenziare l’offerta non food; l’azienda sta tuttavia valutando anche la possibilità di allargare l’assortimento anche a prodotti alimentari secchi.

“Siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un elemento chiave del nostro ecosistema multicanale, permettendoci di accrescere sempre più la nostra leadership come partner di riferimento per i nostri clienti” ha commentato Tanya Kopps, Amministratore
Delegato di Metro Italia. Lanciato a livello globale nel 2019, il marketplace di Metro è attivo anche in Germania e Spagna con oltre 600.000 prodotti legati al settore Horeca. L’azienda ha spiegato di voler sviluppare ulteriormente i propri assortimenti, espandersi in Europa e aumentare le vendite del marketplace di 60 volte fino a superare i 3 miliardi di euro entro il 2030.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Stellantis logistica auto
La logistica europea delle auto guarda verso la Cina per far fronte ai dazi di Trump
Il commercio globale di veicoli nuovi è penalizzato dalla guerra commerciale, dalla perdita stimata di 5 milioni di unità nella…
  • auto
  • Cina
  • Ecg
  • Europa
  • logistica
  • Unrae
3
Logistica
28 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
Vino
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
Lc3 Trasporti Lidl trattore elettrico
Lidl sposta sull’elettrico le consegne in Trentino e lago di Garda
Il partner Lc3 Trasporti ha ricevuto da Daimler il primo trattore elettrico eActros 600, che sarà agganciato a un semirimorchio…
  • Daimler Truck
  • eAcrtros 600
  • Lc3 Trasporti
  • Lidl Italia
  • Mercedes Benz
  • trattore elettrico
1
Trasporti
28 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit