Dhl Supply Chain può espandersi a Borgo San Giovanni
Accordato alla società il permesso a realizzare un magazzino da 31mila metri quadrati di superficie

Dhl Supply Chain Italy ha ottenuto il permesso a costruire relativo a un nuovo magazzino logistico a Borgo San Giovanni, nei pressi dei suoi due poli già esistenti.
Lo riferisce Il Cittadino. Secondo la testata lodigiana, il progetto interesserà un’area di complessivi 42mila metri quadrati, sui cui sorgerà un immobile con superficie di circa 31mila. L’intervento ,che ha ricevuto il benestare dell’amministrazione comunale, prevede anche la realizzazione di una fascia a verde e collinette di mitigazione e alcune opere urbanistiche, relative alla circolazione stradale e alla viabilità ciclistica. Stando a quanto riportato dalla testata, si stima che il polo attiri a regime ogni giorno il transito di 60 mezzi pesanti e che possa complessivamente dare lavoro a 150 dipendenti, di cui 110 in magazzino.
Nel 2023 la società aveva completato l’ampliamento del suo polo già esistente specializzato nella logistica per il settore Consumer. Inizialmente esteso su 40mila metri quadrati, il centro logistico era stato portato a disporre di una superficie complessiva di 117.000 metri quadrati, di cui 80.000 coperti e con capienza di oltre 90.000 posti pallet.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY