• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nei primi sei mesi del 2022 i lettori di SUPPLY CHAIN ITALY sono cresciuti del 50%

Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori. Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti […]

di
7 Luglio 2022
Stampa

Prosegue a ritmo spedito la crescita del nostro giornale online SUPPLY CHAIN ITALY non solo dal punto di vista dei contenuti e degli approfondimenti giornalistici ma anche dei lettori.

Nel primo semestre di quest’anno le rilevazioni di Google Analytics mostrano una crescita vertiginosa dei professionisti che hanno scelto di informarsi e di accedere ai contenuti pubblicati sul sito web www.supplychainitaly.it ogni giorno.

Più in dettaglio fra l’1 gennaio e il 30 giugno sono stati 75.476 gli utenti unici (+49,23% rispetto ai primi sei mesi del 2021) e 144.302 le visualizzazioni di pagina (+53,86%) con 105.961 sessioni di lettura (+57,28%). La durata media di ogni sessione sfiora il minuto (53 secondi) e la media di pagine consultate per ogni sessione è di 1,4.

Numeri particolarmente importanti e incoraggianti per il nostro giornale online nato da meno di due anni (il ‘go live’ era avvenuto il 18 ottobre 2020) se si considera che il target di lettori a cui si rivolge sono i supply chain manager e in generali gli stakeholder che quotidianamente si occupani di spedire merci per le aziende italiane.

L’elevata fidelizzazione dei lettori traspare dal dato secondo cui il 43% degli accessi è diretto, mentre il 25% arriva su SUPPLY CHAIN ITALY attraverso i sociale network e il 31% dai motori di ricerca su internet (questo indica un ottimo posizionamento del sito e dei suoi contenuti sul web).

Il fatto che la platea di lettori sia rappresentata da decision maker o ruoli apicali è confermato anche dai dispositivi con cui gli tenit consultano www.supplychainitaly.it: il 42% legge gli articoli dal proprio computer (desktop) e il 37% da mobile (smartphone).

Oltre 2mila sono i contatti iscritti alla newsletter e 8.657 risultano essere i follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY dove si crea un elevato engagement dei lettori con like e commenti ai contenuti postati.

Nicola Capuzzo

Direttore responsabile

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Luca Parodi è il nuovo logistic director del Gruppo Paglieri
Il Gruppo piemontese rafforza la logistica interna: una mossa strategica per le future sfide del mercato
  • Gruppo Paglieri
  • logistic director Luca Parodi
2
Logistica
29 Luglio 2025
Riaperto dal Mit il bando Pnrr per gli interporti
Le risorse residuate dalla prima tornata serviranno per progetti di digitalizzazione delle piattaforme intermodali
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasorti
  • Ram
  • SpA
1
Logistica
29 Luglio 2025
Logistica: da domani via libera al reverse charge atipico
La possibilità per il committente di versare direttamente l’Iva allo Stato anziché all’appaltatore garantirà la massima trasparenza; già stimato il…
  • Agenzia delle Entrate
  • Assologistica
  • Confetra
  • reverse charge atipico
2
Logistica
29 Luglio 2025
Completata da Circle la digitalizzazione di un altro inland terminal in Nord Italia
Maggiore efficienza, interoperabilità e sostenibilità nella logistica ferroviaria e stradale
  • Circle Group
  • piattaforma Milos Mto e Tos
  • Terminal Inland
1
Servizi & Fornitori
29 Luglio 2025
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version