• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nel Casei Gerola Logistics Park trova casa il nuovo marketplace di Metro Italia

Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola. Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), […]

di
14 Luglio 2022
Stampa

Metro Italia ha annunciato pochi giorni fa il lancio di un marketplace digitale dedicato all’offerta di tipo Horeca non food, le cui operazioni saranno gestite in un magazzino di Casei Gerola.

Ribattezzato Mercato Online, il nuovo servizio e-commerce raggiunge l’intero territorio italiano e ospita sia prodotti dell’azienda sia dei suoi fornitori (ad oggi circa 70), rendendoli disponibili a tutti i tipi di clienti (non solo quindi a quelli in possesso di tessera Metro o Partita Iva, che costituiscono la tradizionale ‘platea’ di Metro).

Centro delle operazioni sarà il Casei Gerola Logistics Park, il maxi-polo realizzato da E2k Engineering su progetto di Sfre e ora sotto la gestione di Id Logistics. All’azienda in particolare è dedicato circa un quarto dell’area complessiva dell’immobile.

Parlando dell’iniziativa, Metro ha spiegato che questa segna “un ulteriore passo” nella sua strategia volta a “sviluppare ulteriormente i canali digitali e a potenziare i servizi a disposizione dei clienti di tutta Italia, compresi coloro che attualmente non sono raggiungibili dai punti vendita fisici”. Allo stesso tempo il Mercato Online punta anche a potenziare l’offerta non food; l’azienda sta tuttavia valutando anche la possibilità di allargare l’assortimento anche a prodotti alimentari secchi.

“Siamo certi che questo nuovo progetto diventerà presto un elemento chiave del nostro ecosistema multicanale, permettendoci di accrescere sempre più la nostra leadership come partner di riferimento per i nostri clienti” ha commentato Tanya Kopps, Amministratore
Delegato di Metro Italia. Lanciato a livello globale nel 2019, il marketplace di Metro è attivo anche in Germania e Spagna con oltre 600.000 prodotti legati al settore Horeca. L’azienda ha spiegato di voler sviluppare ulteriormente i propri assortimenti, espandersi in Europa e aumentare le vendite del marketplace di 60 volte fino a superare i 3 miliardi di euro entro il 2030.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Trasporto merci pericolose: Fai chiede moratoria su nuove norme Adr per materiali con piombo
Chiesto un adeguamento graduale per scongiurare paralisi economiche e i rischi di concorrenza sleale
  • Adr
  • Carlotta Caponi
  • Fai - Federazione Autotrasportatori Italiani
  • Regolamento Delegato 2024/197
2
Logistica
28 Luglio 2025
Tariffe e tensioni commerciali: i consigli di Ghetti (Deloitte) per contenere gli effetti dei dazi
Le misure adottate da Stati Uniti, Cina, Unione Europea e altri Paesi obbligano le imprese a rivedere le proprie strategie…
  • consigli
  • dazi
  • Deloitte
  • Ghetti
3
Economia
28 Luglio 2025
Commissione europea bocciata da Sara Armella sui dazi
Per Confetra occorre ora intervenire sui rapporti interni all'Unione europea
  • Armella
  • Confetra
  • dazi
  • Unione Europea
3
Politica
28 Luglio 2025
Dall’osservatorio Oitaf un nuovo documento di buone pratiche per il trasporto del fresco alimentare
Temperatura, atmosfera controllata e confezionamento attivo emergono come armi vincenti contro lo spreco alimentare
  • Oitaf
  • Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e farmaci
  • temperatura controllata
  • trasporto prodotti alimentari
1
Ricerche & Studi
28 Luglio 2025
Rilevato da Fhp il 100% dell’impresa ferroviaria Lotras
Integrazione piena della società pugliese nel network intermodale del fondo infrastrutturale di F2i
  • CFi
  • Fhp
  • Lotras
2
Logistica
28 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version