Shop Apotheke apre il suo hub di Settala con Poste Italiane e Brt

In linea con i tempi annunciati lo scorso gennaio, Shop Apotheke, realtà che opera come una farmacia on line, ha inaugurato ufficialmente venerdì scorso il suo primo centro logistico in Italia a Settala, in provincia di Milano. Per la verità, spiega una nota del gruppo olandese, il nuovo polo aveva gestito la sua prima spedizione già lo scorso 4 luglio, mentre al 1 agosto aveva già assunto su di sé la totalità degli ordini completati da clienti dell’azienda in Italia. A occuparsi delle attività di consegna sono Brt Bartolini e Poste Italiane, quest’ultima in virtù di una partnership siglata di recente.
“Da ora in avanti” ha commentato Marco Rigon, Operations Manager Logistics, l’azienda potrà garantire che le spedizioni siano recapitate “entro 24 o 48 ore. Con il nostro impianto logistico siamo anche ben attrezzati per il futuro. Entro il 2026 sarà possibile elaborare 7,5 milioni di ordini combinati con una capacità di stoccaggio di 43.000 spedizioni” ha spiegato.

“Il nuovo centro di distribuzione – ha aggiunto Massimiliano Grigolini, Direttore Country Management per l’Italia della società – è la chiave per consegne rapide in Italia. Da Milano possiamo operare in modo ancora più efficiente e in futuro saremo in grado di offrire consegne in giornata. Inoltre, posso affermare con orgoglio che i tempi complessivi fino all’apertura sono stati rispettati”.

Prima dell’avvio dell’hub di Settala, Shop Apotheke Europe serviva la clientela italiana direttamente dal magazzino centrale di Sevenum, vicino a Venlo. Con l’ingresso in funzione della struttura la società – aveva dichiarato al momento dell’avvio del progetto Grigolini – mirava a “incrementare progressivamente” la sua offerta di prodotti fino a triplicarla, “tramite fornitori esistenti e nuovi”, aggiungendo “nuovi vettori e servizi” e offrendo “consegne in giornata a milioni di italiani”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy